"Oscar Green", i bitontini Michele e Damiana tra i vincitori. Ricci: «Orgoglioso di loro»

Tra i vincitori dell'edizione 2022 figura anche "Sapori di Campo" di Michele Ricci e Damiana Castellano

venerdì 16 settembre 2022
Un "Oscar Green", indetto da Coldiretti Giovane Impresa, per premiare le aziende agricole più virtuose del nostro Paese. Tra i vincitori, nell'edizione 2022, figura anche "Sapori di Campo", la realtà imprenditoriale dei giovani bitontini Michele Ricci e Damiana Castellano che ha trionfato nella categoria "Imprese digitali". La coppia nostrana è stata premiata lo scorso 7 settembre presso il Museo Civico di Bari dalla delegata Coldiretti Giovani Imprese Benedetta Liberace.

«Michele Antonio Ricci a Bitonto, con la sua musa ispiratrice la moglie, porta avanti la tradizione di famiglia per valorizzarla e farla conoscere, riuscendo ad abbattere il muro tra cliente e prodotto attraverso i social media per creare un rapporto di fiducia tra cliente e produttore», questa la motivazione riportata da Coldiretti Puglia.

«ll settore che traina la nostra città. Punto di riferimento per intere generazioni. Sono orgoglioso che i due giovani imprenditori agricoli bitontini, Michele e Damiana, con la loro azienda agricola "Sapori di Campo" abbiano ottenuto con i loro prodotti biologici, l'oscar Green 2022, il prestigioso riconoscimento di Coldiretti Giovane Impresa - ha commentato il sindaco Francesco Paolo Ricci -. Una sfida che ha rivoluzionato le regole tradizionali dell'agricoltura, con l'obiettivo di portare i prodotti della nostra terra al passo coi tempi di internet e dei social.
A tutti coloro che, come Michele e Damiana, investono tutti i giorni sulla nostra terra garantiremo sostegno»
.