Otto nuove biblioteche e poli librari per la città di Bitonto

Il comune vincitore di un bando da 950mila euro. Mangini: «Un bel regalo di Natale»

martedì 26 dicembre 2017 11.02
«Un Natale con un bel regalo sotto l'albero». Ha definito così l'assessore al Marketing Territoriale del comune di Bitonto, Rocco Mangini, l'assegno di quasi un milione di euro con cui la Regione Puglia ha finanziato un progetto che prevede la realizzazione di 8 nuove biblioteche e poli librari nella città e nelle frazioni.
«La Regione Puglia ha stanziato 100 milioni di euro per le Community Library – ha spiegato Mangini in una nota - tra i progetti finanziati c'è anche il nostro "POLIBRIS - Poli Librari Innovativi Specialistici"! 950 mila euro per la creazione di 8 nuove biblioteche e poli librari nella città e nelle frazioni!».
Per i dettagli bisognerà aspettare la conferenza stampa che sarà organizzata da Palazzo Gentile dopo Natale.
Mangini, nel frattempo, ha voluto comunque ringraziare «quanti hanno collaborato con noi alla redazione del progetto: Nicola Parisi per la parte sul Centro Tecnologico, Silvio Vacca e Carmine D'Aucelli e i loro referenti tecnici per la Scuola Fornelli, Nicola Mercurio, Chiara Cannito e gli altri amici della Ulixes per le parti riguardanti le Officine Culturali, e altri amici che hanno dato un contributo di idee e di competenze».
«Grazie a nome della città e dei cittadini – ha aggiunto l'assessore bitontino - che beneficeranno di nuovi servizi culturali, soprattutto a vantaggio dei più piccoli e dei giovani! Questo il mio augurio per il Natale: godiamo maggiormente della nostra città e di quanto offre ogni giorno! È tanto!».