Palazzo Gentile in blu per la Giornata mondiale sull'autismo

De Palma: «Sempre pronti ad attuare e sostenere politiche inclusive»

domenica 3 aprile 2022 0.15
In occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull'Autismo, che si celebra il 2 aprile, l'Amministrazione comunale di Bitonto ha aderito alla campagna di sensibilizzazione "Light It Up Blue", illuminando di blu la facciata di Palazzo Gentile.

«L'autismo – dichiara l'assessore al Welfare, Gaetano De Palma – è un disturbo che mette a dura prova le famiglie, richiedendo grande sacrificio e tanta forza d'animo. Come Amministrazione comunale, ed in particolare come uffici del welfare, saremo sempre pronti ad attuare e sostenere finanziariamente politiche inclusive in ambito scolastico attraverso il servizio di assistenza specialistica e di sostegno alle famiglie che si trovano in questa particolare situazione di disagio».

«A breve – annuncia De Palma – grazie alla collaborazione con l'Asl Bari potremo mettere a disposizione della Neuropsichiatria Infantile alcuni spazi opportunamente adeguati nella sede dell'ex Pretura, dove più compiutamente l'ottimo personale dell'equipe della Npia (neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza) potrà attuare i percorsi riabilitativi previsti anche per i nostri bambini affetti da disturbi dello spettro autistico».