Partono oggi i lavori di manutenzione alla Basilica dei Ss Medici

Fino a venerdì celebrazioni in cripta. La Parrocchia chiede l'aiuto dei fedeli: «Facciamo appello alla generosità di tutti»

lunedì 8 febbraio 2021 10.11
Sono partiti oggi i lavori di risanamento conservativo e consolidamento della Basilica dei Santi Medici di Bitonto.
«Sono lavori che si sono resi necessari per la sicurezza di tutti noi che abitiamo questo luogo – spiegano dalla Basilica - per la struttura di tutta l'aula liturgica e per rendere più accogliente la nostra Basilica. Sono lavori che dureranno diversi mesi (cerchiamo di comprendere il disagio). Vista la grandezza della Basilica si tratta di lavori di una grande entità».

«Abbiamo ricevuto dalla CEI, attraverso l'otto per 1000, un congruo finanziamento – hanno tenuto a spiegare dalla Parrocchia - In questo ci è stato molto di aiuto l'Arcivescovo Mons. Cacucci e gli uffici diocesani. Anche la Parrocchia sarà impegnata dal punto di vista economico con un proprio cofinanziamento. Pertanto facciamo appello alla generosità di tutti. Cerchiamo di contribuire per questa causa. La Basilica è di tutti, dobbiamo sentirla come la nostra casa. Naturalmente vi aggiorneremo sui diversi step dei lavori».

Nel frattempo da oggi e fino a venerdì le celebrazioni si terranno in Cripta.