Percettori del reddito di cittadinanza impegnati nella campagna vaccinale

La proposta del comune di Bitonto per sostenere le operazioni nell'Hub della scuola Rutigliano

sabato 17 aprile 2021 10.04
Una battaglia contro il tempo nella battaglia contro il Covid impegnando tutte le forze attive presenti sul territorio. Parte da questo concetto la decisione del comune di Bitonto di chiedere ai percettori del reddito di cittadinanza di mettersi a disposizione delle operazioni di vaccinazione all'interno dell'Hub allestito all'interno della palestra della Scuola Rutigliano. L'obiettivo è quello di raddoppiare le dosi giornaliere attualmente garantite nel centro vaccinale bitontino, che si aggirano al momento sulle 450 unità.

«Sono ore davvero frenetiche – ha ammesso il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio - siamo molto impegnati anche perché il Dipartimento ASL per la prevenzione sta cercando di imprimere una accelerazione, ancora più decisa, verso le vaccinazioni di massa. Da lunedì si spera letteralmente di raddoppiare le dosi: per questo motivo l'ufficio di Piano sta chiedendo ai percettori del reddito di cittadinanza di aiutare volontari delle associazioni di protezione civile nell'accoglienza dei cittadini aventi diritto, presso la palestra Rutigliano».
«È stata allestita anche una sala d'attesa ulteriore» ha aggiunto il primo cittadino, invitando la cittadinanza a «prenotare aspettando il turno, oppure di concordare il tutto con il medico curante (in caso, per esempio, di soggetti fragili). Continuiamo a lavorare per il futuro al quale avete, tutti, diritto».