Perde il controllo dello scooter e finisce contro un'auto. Muore una 40enne

La tragedia ieri sera sulla tangenziale di Bari. La donna, Lucia Grasso, era originaria di Bitonto, ma risiedeva a Palese

lunedì 24 ottobre 2022 9.34
Un incidente mortale è costato la via ad una 40enne originaria di Bitonto, ma residente a Palese, Lucia Grasso. La donna viaggiava da sola in sella a uno scooter e stava probabilmente tornando verso casa, quando, per cause in fase d'accertamento, ha perso il controllo del mezzo che è infine finito contro un'autovettura.

L'impatto è avvenuto nella serata di ieri, intorno alle ore 20.30, sulla tangenziale di Bari, in direzione Foggia, all'altezza dell'uscita C di via Napoli, proprio all'interno dell'anello urbano del capoluogo pugliese. Secondo i primi accertamenti, la donna, per cause in fase d'accertamento, avrebbe perso il controllo dello scooter che, dopo una lunga scivolata, si è schiantata contro un'auto. Illeso il conducente. Uno scontro molto violento e, per lei, non c'è stato praticamente niente da fare.

Alcuni automobilista hanno visto la moto semidistrutta e il corpo riverso a terra, hanno richiesto l'intervento del 118, ma i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della 40enne barese. Per i successivi rilievi, è stato chiesto l'ausilio degli agenti della Polizia Stradale. In zona anche il personale dell'Anas che ha provveduto a deviare il traffico verso nord. Nel sinistro non sono rimasti coinvolti altri veicoli, ma al momento la dinamica non è ancora del tutto chiara.

Fra l'altro, la donna - la salma è stata portata al Policlinico - abitava a poca distanza dal punto dell'impatto, avvenuto al chilometro 794. Conosceva la zona, ma per qualche motivo, forse un ostacolo improvviso, ha sbandato ed è finita a terra. Saranno le indagini della Polstrada a stabilire cosa possa essere accaduto.