Piazza Padre Pio rinasce grazie al lavoro dei devoti

Si sono presi cura delle aiuole e degli spazi frequentati ogni giorno da grandi e bambini

domenica 15 novembre 2020 10.34
I segni del tempo iniziavano a mostrare qualche segno di cedimento e, senza aspettare l'intervento di altri, si sono rimboccati le maniche e hanno restituito decoro a uno spazio pubblico molto frequentato. Protagonisti di questo bell'esempio di cittadinanza attiva i devoti e i residenti di piazza Padre Pio a Bitonto che, coordinati dallo zelante Pietro Latilla, si sono presi cura delle aiuole sulla piazzetta in cui campeggia la statua bronzea del frate di Pietrelcina.

«Abbiamo inserito nuove piante e sono state curate quelle che c'erano – spiega Pietro, felice di aver potuto contribuire alla rinascita della piazza – è stato merito certamente di chi ha impiegato il proprio tempo e il proprio lavoro, ma anche di chi, semplicemente lasciando un'offerta nella cassettina dopo una preghiera, ci ha permesso di acquistare l'occorrente».
«Ecco perchè – conclude il signor Pietro - oltre a chi mi ha aiutato col sudore della sua fronte, vorrei ringraziare tutti i fedeli e i devoti che frequentano questi spazi: se siamo riusciti a ottenere questo risultato è anche grazie a loro»
Piazza Padre Pio
Piazza Padre Pio
Piazza Padre Pio
Piazza Padre Pio
Piazza Padre Pio
Piazza Padre Pio