Più di 36mila bitontini hanno completato il ciclo vaccinale

La città dell'olio tra le più virtuose nell'Area Metropolitana di Bari

martedì 5 ottobre 2021
A cura di Gianluca Battista
Sono 79.127 le dosi di vaccino somministrate a cittadini di Bitonto al 30 settembre 2021.

Nuovo incoraggiante dato che arriva dall'Azienda Sanitaria Locale di Bari, che attesta anche una lieve flessione nelle somministrazioni dovuta al completamento delle seconde dosi in molti utenti e soprattutto la presenza di una residua sacca di resistenti al vaccino.

I residenti a Bitonto che, a quella data, hanno ricevuto almeno la prima dose di quattro differenti sieri (Pfizer-BioNTech, Moderna, AstraZeneca e Johnson & Johnson) sono ben 42.580, una percentuale vicina al 90% della popolazione over 12.

Ma il numero che più rincuora è quello di coloro i quali hanno completato l'intero ciclo: a Bitonto sono 36.467. E si tratta di dati assai importanti in vista dell'autunno, come ripetiamo da queste pagine da giorni, affinché si possa contenere al meglio la diffusione del virus nelle sue forme più aggressive, che portano ad ospedalizzazione e quindi ad una nuova pressione sul sistema sanitario regionale.

Intanto sono stati resi noti dall'ASL Bari gli orari di apertura del punto vaccinale di popolazione allestito all'interno della scuola "Rutigliano". A questo link tutte le informazioni utili. Al suo interno, anche uno sportello dedicato alle informazioni sul green pass.