Porta Futuro, il 26 gennaio un open day dedicato all'obbligo formativo

L'incontro si svolgerà nella Sala degli Specchi di Palazzo Gentile a partire dalle ore 16

mercoledì 25 gennaio 2023
Giovedì 26 gennaio alle ore 16:00, presso la Sala degli Specchi di Palazzo Gentile di Bitonto, si terrà un Open Day dedicato all'obbligo formativo, organizzato da Porta Futuro Area Metropolitana di Bari – Bitonto, sportello parte del network di job centre nato dall'esperienza di Porta Futuro Bari.

L'intento principale è promuovere la conoscenza di queste iniziative volte a prevenire/contenere il rischio di dispersione scolastica nei territori. Un'opportunità concreta per favorire il reinserimento dei ragazzi minorenni in possesso della licenza media in circuiti di formazione e lavoro, attraverso la loro partecipazione a percorsi formativi legalmente riconosciuti e realizzati con l'alternanza di momenti d'aula ed attività di apprendimento in azienda.

Conduce l'incontro Angela Bonvino, referente di Porta Futuro area Metropolitana di Bari - Bitonto. Previsti gli interventi di Christian Farella, assessore alla Pubblica Istruzione, Politiche giovanili con delega "Porta Futuro - HUB Metropolitano del Lavoro e dell'innovazione sociale", Silvia Altamura, assessora ai Servizi Sociali e Integrazione Socio-Sanitaria e Andrea Foti, Dirigente Ufficio di Piano di Bitonto.