Presunta combine Picerno-Bitonto, la società neroverde: «Estranei ai fatti»

La dirigenza certa della correttezza della propria condotta, ma avverte: «Prendiamo le distanze da chi non osserva le regole»

venerdì 21 giugno 2019 8.30
La società dell'Usd Bitonto è estranea ai fatti di cronaca apparsi in queste ore sugli organi di stampa e prende sin da ora le distanze su eventuali comportamenti scorretti di chi danneggia l'immagine della società. Questa, in estrema sintesi, la posizione dell'Usd Bitonto Calcio, all'indomani del blitz della Guardia di Finanza che sta indagando su una presunta combine per l'ultima gara del campionato di serie D, contro l'Az Picerno.

In una nota stampa, il presidente del sodalizio neroverde, Francesco Rossiello ed il suo vice, Antonello Orlino, hanno tenuto a rimarcare che la società «non è stata raggiunta sino a questo momento da alcuna informazione di garanzia e dichiara di essere estranea ai fatti a cui gli organi di stampa fanno riferimento».
«La società – si legge ancora nel comunicato - confida nel corretto svolgimento delle indagini e nel regolare corso della giustizia. In attesa che la giustizia faccia il suo corso e tutto venga acclarato, USD Bitonto calcio continuerà ad operare, come ha sempre fatto, nel pieno rispetto dell'etica sportiva ed in osservanza delle regole, prendendo sin d'ora le distanze da chi non osserva le medesime regole, così danneggiando l'immagine della società, della città di Bitonto e dello sport in generale. Infine, la società osserverà al riguardo il silenzio stampa, fin quando non verrà fatta maggiore chiarezza».