Prosa e teatro per ragazzi nel weekend al Traetta

Sabato 9 e domenica 10 aprile due appuntamenti dedicati ai più piccoli. Biglietti disponibili su Vivaticket

venerdì 8 aprile 2022
Nel prossimo fine settimana il Teatro Traetta propone due appuntamenti con la prosa e il teatro per le famiglie.

Sabato 9 Aprile (ore 21), per la stagione di prosa organizzata dal Comune di Bitonto in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, andrà in scena "L'ultima replica" diretto e interpretato da Domenico Clemente con Lidia Pentassuglia ed Emanuela Pietanza. Vita e teatro si fondono in questa produzione della compagnia Teatroinsieme, che ha per protagonista principale un attore: una sera, dopo un'ultima replica, s'addormenta nel suo camerino e al risveglio, chiuso dentro senza la possibilità di uscire, si ritrova a ragionare sulle cose della vita e su quanto di bello e di brutto c'è nel suo mestiere.

Domenica 10 Aprile, alle ore 18, l'ultimo appuntamento con la stagione "Teatro con le famiglie". Sul palco "Celestina e la luna", una coproduzione Crest – Teatri di Bari in collaborazione con la compagnia Progetto senza piume. La regia è di Damiano Nirchio, che ha curato la drammaturgia, e Anna de Giorgio, protagonista in scena con Anna Moscatelli/Maristella Tanzi. Celestina è una bambina con un'immaginazione senza confini, sempre persa dietro progetti inverosimili o imprese strampalate e per questo oggetto di sfottò anche pesanti degli altri ragazzini. Insieme alla sua unica e inseparabile amica immaginaria, Amie, sogna imprese fantastiche come quella di andare sulla luna. Un sogno che l'aiuterà al risveglio-ritorno a ritrovarsi diversa, cresciuta e consapevole dei propri mezzi e della propria identità.

Per informazioni e acquisto biglietti il botteghino del Teatro Traetta (tel. 0803742636) è aperto dal martedì al venerdì dalle ore 18 alle ore 20 e nei giorni di spettacolo dalle ore 18 fino all'inizio dello spettacolo. I biglietti sono acquistabili anche online e in tutti i punti vendita Vivaticket.