Proseguono i lavori nell'ex Tribunale di Bitonto

Il sindaco Ricci ha visitato il cantiere per mostrare ai cittadini l'avanzamento dell'opera

martedì 6 giugno 2023
A cura di Federica Monte
Proseguono speditamente i lavori che interessano i locali dell'ex tribunale di Bari, nella sezione distaccata di Bitonto. Nella giornata di ieri, 5 giugno 2023, il sindaco Ricci ha visitato il cantiere per mostrare ai cittadini l'avanzamento dell'opera.

«I lavori sono stati appaltati nel corso di questa amministrazione, grazie ad un finanziamento della passata amministrazione. Al piano terra è prevista la collocazione dell'Ufficio di Piano dei Servizi Sociali, mentre al primo piano dell'ex tribunale saranno realizzate delle aule studio fruibili dai più giovani e dalle associazioni. Tutti i locali saranno messi a norma e saranno accessibili alla collettività intera. Siamo ancora nella fase di realizzazione delle strutture ma contiamo di consegnare il cantiere nel minor tempo possibile» ha dichiarato il primo cittadino.

La riqualificazione dell'intera area, che si appresta ad essere un polo nevralgico per tutta la zona 167, è possibile grazie ad un finanziamento di 1 milione 200mila euro. Nel vecchio Tribunale, oltre alla realizzazione di un grande Centro di Aggregazione Giovanile Comunale, sarà dotato di una Virtual Room e di una sala eventi molto originale, utilizzabile anche come Teatro sociale.