Pubblica illuminazione Bitonto, da oggi subentra il nuovo gestore

Accordo siglato per 9 anni con un canone di 600mila euro circa

mercoledì 1 febbraio 2023
Dal 1° febbraio la City Green Light Srl subentra ufficialmente nella gestione della pubblica illuminazione cittadina.

La società vicentina, aggiudicataria del lotto per la Puglia (esclusa la provincia di Foggia), la Basilicata e la Calabria (esclusa la provincia di Reggio Calabria) della convenzione Consip "Servizio Luce 4 – per fornitura di energia elettrica, gestione, condizione, manutenzione, riqualificazione ed efficientamento degli impianti di pubblica illuminazione", gestirà gli impianti della pubblica illuminazione di Bitonto per 9 anni con un canone annuo di poco superiore ai 600mila euro.

Nel piano tecnico economico oltre alla gestione e manutenzione degli impianti sono previsti interventi per la riqualificazione energetica e l'adeguamento normativo e tecnologico.
Per la segnalazione di guasti, lampioni spenti, eventuali criticità e malfunzionamenti sono stati attivati vari canali.

I cittadini potranno chiamare il numero verde 800.642.120, attivo tutti i giorni 24 ore su 24, specificando il tipo di guasto, la via e il numero del punto luce (indicato sul palo) o del civico più vicino al punto luce e un recapito telefonico di contatto per eventuali chiarimenti sulla zona interessata e sul tipo di disservizio riscontrato.

Chi preferisce utilizzare lo smartphone può scaricare l'app CityGreenApp, disponibile per Android e iOS, grazie alla quale è possibile inviare le segnalazioni semplicemente scansionando il QR-Code dell'etichetta sul palo di sostegno, allegando anche una foto.
Le segnalazioni potranno essere inviate, infine, per posta elettronica scrivendo all'indirizzo segnalazioni.bitonto@citygreenlight.com.