Quasi 40mila bitontini con doppia dose di vaccino

I nuovi dati forniti dall'ASL Bari

lunedì 20 dicembre 2021
A cura di Gianluca Battista
Prosegue la campagna vaccinale anche in questo periodo pre-natalizio a Bitonto. L'hub della scuola "Rutigliano" sta lavorando a pieno regime e sono centinaia le somministrazioni quotidiane.

Nelle scorse ore è stato completato il quadro delle vaccinazioni relative a residenti in tutti i centri allestiti nell'Area Metropolitana di Bari. L'Azienda Sanitaria Locale di Bari ha reso noti i numeri ed il dato è cristallizzato al 16 dicembre.

A quella data erano 94.136 le somministrazioni di dosi effettuati su pazienti bitontini, 43.673 le prime e 39.666 sono invece coloro i quali hanno completato il primo ciclo vaccinale (una dose di Johnson & Johnson, due di AstraZeneca, Pfizer-BioNTech e Moderna).

Il vaccino Moderna è proprio quello maggiormente disponibile in questo momento nei punti vaccinali di popolazione del barese e più utilizzato per le terze dosi.

Si tratta dunque di dati incoraggianti, col 94% degli over 12 residenti a Bitonto che hanno ricevuto una dose di siero ed il 93% a cui ne sono state inoculate due. Bitonto è seconda in questa speciale classifica del Barese, con Monopoli e Putignano, mentre il primato spetta a Noci con il 94% della popolazione locale vaccinabile che ha completato il primo ciclo.