In arrivo quasi 800.000 euro per asfaltare le strade del comune di Bitonto

Approvato, negli scorsi giorni, l'accordo per la manutenzione del manto stradale

mercoledì 26 giugno 2024
A cura di Federica Monte
È stato approvato negli scorsi giorni, da parte della Giunta Comunale, l'accordo quadro per la manutenzione delle strade interne dell'intero comune di Bitonto, comprensivo anche di Palombaio e Mariotto, per l'anno 2024. In arrivo 790.000,00 euro per asfaltare altre strade, progetto cominciato lo scorso anno con Strada x Strada.

«La Giunta Comunale, su mia relazione, ha approvato la delibera proposta dal servizio lavori pubblici del nostro comune, avente per oggetto l' accordo quadro per la manutenzione delle strade comunali interne per 790 mila comprensivi degli oneri e 620 mila euro netti. Come già avevamo annunciato, in sede di approvazione del piano triennale delle opere pubbliche, è volontà dell'amministrazione comunale continuare ad investire risorse, in questo caso comunali, per la manutenzione delle strade. Dopo aver effettuato lavori stradali in 24 mesi per più di un milione e mezzo di euro, con risorse finanziarie attinte grazie a finanziamenti, non ci fermiamo.
Nelle prossime settimane sarà la volta delle strade rurali, per le quali è prevista l'approvazione anche per esse di un accordo quadro» ha affermato l'assessore al ramo Giuseppe Santoruvo.

L'intervento ha come oggetto la definizione di un Accordo Quadro nei termini previsti dall'art. 59 del D.Lgs. 36/2023 per interventi di risanamento dei piani viari (carreggiate, marciapiedi, sistemi di regimazione acque meteoriche, elementi di corredo della piattaforma stradale) da effettuarsi sulla rete viaria interna del Comune di Bitonto (C.U. e Frazioni).