Rapine ai tir: sgominata la banda che terrorizzava gli autotrasportatori

Il blitz dei Carabinieri riguarda i comuni di Andria, Bari, Bitonto e Cerignola

martedì 29 maggio 2018 15.07
Vasta operazione anticrimine dei Carabinieri del Comando Provinciale di Bari e di Foggia in diverse province della Puglia contro alcuni soggetti appartenenti ad un'associazione a delinquere dedita a rapine, ricettazione e riciclaggio.

Sin dalle prime luci dell'alba, infatti, è in corso nei territori di Andria, Bari, Bitonto e Cerignola, una vasta operazione dei Carabinieri, supportati dal 6° Elinucleo e dal Nucleo Cinofili di Modugno, che stanno eseguendo diverse ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Trani, su richiesta della locale Procura della Repubblica.

Complessivamente sono 9 le ordinanze eseguite, nei confronti di soggetti accusati di associazione per delinquere finalizzata alle rapine pluriaggravate, nonché alla ricettazione e al riciclaggio.

I provvedimenti sono stati adottati in base agli esiti di un'indagine, avviata nel marzo del 2017 dalla Compagnia di Andria, che ha permesso di documentare le responsabilità dei componenti della consorteria nella commissione di numerose rapine e furti.

I dettagli dell'operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo alle ore 11.00, a Trani, negli uffici del Procuratore della Repubblica, Antonio Di Maio, alla presenza del comandante provinciale, colonnello Vincenzo Molinese.