"Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio

Abbaticchio: «Da un mese li sento sbraitare contro di me, ma non ho ancora capito il loro progetto politico»

mercoledì 28 settembre 2022 09.00
A cura di La Redazione
In uno degli spazi destinati alla propaganda elettorale e all'affissione dei manifesti concernenti le Elezioni politiche del 25 settembre scorso, è spuntato un "necrologio" per Michele Abbaticchio. A denunciarlo, questa mattina, è proprio l'ex sindaco di Bitonto che - sulla sua pagina Facebook - scrive: «Vincere per tre volte la campagna elettorale del proprio Comune fa male alla salute di qualcuno. Da un mese li sento sbraitare contro di me, ma non ho ancora capito il loro progetto politico».

Abbaticchio è stato il candidato scelto dalla coalizione di centrosinistra, composta da Pd, Alleanza Verdi - Sinistra, +Europa e Impegno Civico, per concorrere nel collegio uninominale di Molfetta (PUGLIA - U04) per un posto alla Camera dei deputati. Nonostante i 48.945 voti conseguiti, però, l'ex primo cittadino è stato superato dalla candidata del centrodestra Rita Dalla Chiesa, che ha ottenuto 78.920 preferenze (40,52%).

«Bella l'idea, ma l'operazione è illegittima: almeno pagate la tassa di affissione per il bene della collettività. Voi che ne dite?», conclude Abbaticchio rivolgendosi agli autori del manifesto.