Restituisce un portafogli trovato sull'autobus: lodi per uno studente di una scuola di Bitonto

Denaro e documenti riconsegnati al legittimo proprietario individuato dalla Polizia Municipale

martedì 4 giugno 2019 9.21
Un gesto di grande onestà che vale la pena raccontare perchè lui, un giovane studente giovinazzese che frequenta l'Istituto Tecnico Commerciale di Bitonto, quando ha trovato sul pullman quel portafogli, non ci ha pensato due volte a consegnarlo al Comando di Polizia Locale. L'episodio è accaduto ieri mattina a Giovinazzo.

Il portafogli, con all'interno documenti personali e 50 euro in contanti, è stato rinvenuto su un pullman di linea della Società Trasporti Provinciale, che ieri lo riportava a casa da scuola, ed è stato prontamente consegnato dallo studente agli agenti giovinazzesi per poter risalire al proprietario che lo aveva smarrito.

Gli agenti del maggiore Mimmo Camporeale, attraverso il documento di identità rinvenuto all'interno del portafogli, hanno rintracciato la persona a cui è stato restituito il tutto. Il proprietario non ha potuto far altro che ringraziare e lodare quel gesto di senso civico e grande onestà.


Un gesto che, in un contesto diverso, dovrebbe rappresentare la normalità, ma che acquisisce carattere di straordinarietà in un clima che eleva l'individualismo a riferimento unico del vivere quotidiano.