Ripulite le scritte sulla facciata della chiesa di San Francesco la Scarpa

Abbaticchio: «Assurdo che nessuno parli mentre 4 pirla fanno quello che vogliono»

martedì 6 agosto 2019 15.15
Era stata imbrattata da mani ignote, nonostante componga uno degli edifici più antichi e prestigiosi della città, ma adesso potrà tornare a splendere e farsi ammirare dai tanti turisti che vengono a visitarla. Torna il decoro sulla facciata principale della chiesa di San Francesco della Scarpa di Bitonto, oltraggiata nei giorni scorsi con la vernice spray da alcuni soggetti al momento ancora anonimi. L'area è costantemente frequentata da alcuni giovanissimi che passano le serate, fino a tarda ora e sembra strano che nessuno abbia visto né sentito nulla. Un episodio del tutto simile a quello occorso tra corte Luigi Bruno e via Civilizio, sempre nel centro storico di Bitonto. Qui gli imbrattatori si sono sbizzarriti, sporcando con disegni infantili e oscenità le pareti e gli archi che i residenti della zona avevano ultimamente ripulito e tinteggiando, prendendosi cura di una zona molto delicata della città antica. Anche qui le buone notizie, però, sembrano essere all'orizzonte, visto che è già in programma un intervento per restituire decoro alla zona.

Sulla vicenda si è espresso anche il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, puntando il dito contro chi, pur essendo stato testimone, non ha fermato la mano degli "imbrattatori" né ha allertato le forze dell'ordine.
«Il tema centrale resta – ha detto il primo cittadino commentando l'episodio - che nessuno parla mentre quattro pirla fanno quello che vogliono. Non possiamo controllare tutto con le poche risorse che questo Governo ed i precedenti ci hanno lasciato. Occorre collaborare. Anche con messaggi privati ed anonimi».
San Francesco
San Francesco
San Francesco
San Francesco
San Francesco
San Francesco
San Francesco
San Francesco