Riqualificazione vecchio Tribunale: arrivano i primi render

Un polo di incontri e scambi conoscitivi che coinvolgerà studenti e giovani in cerca di prima occupazione

giovedì 25 novembre 2021
A cura di Federica Monte
Il vecchio Tribunale di Bitonto, quasi nella sua interezza - sarà infatti esclusa l'Aula Bunker - sarà oggetto dell' ultimo pezzo di rilancio strategico della zona 167, attraverso la realizzazione di un grande Centro di Aggregazione Giovanile Comunale, in questi giorni i progettisti stanno completando gli elaborati tecnici per l'appalto pubblico. Ecco i primi render.

Il progetto, finanziato con fondi comunitari vinti tre anni fa, prevede il consolidamento dei servizi dell'Ufficio di Piano Sociale, la start - up di Porta Futuro Metropolitana e numerose sale studio per i ragazzi. Inoltre, l'edificio sarà dotato di una sala eventi molto originale, utilizzabile anche come Teatro sociale. Infatti l'area, attrezzata da strumenti tecnologici innovativi, sarà in grado di ospitare fino a 200 persone e mostrare filmati in proiezione virtuale con postazioni individuali utili anche ad accedere alle banche dati di libri e testi scientifici immessi dai vari punti biblioteca creati a Bitonto, Palombaio e Mariotto.

Un polo di incontri e scambi conoscitivi che coinvolgerà, in particolar modo, studenti e giovani in cerca di prima occupazione.