Rosita Cannito e Nicola Radogna in finale al prestigioso premio Musica Contro le Mafie

La finale si svolgerà a Cosenza dal 14 al 25 settembre

giovedì 26 agosto 2021 13.58
Il duo pugliese AliC'è, formato dalla voce della bitontina Rosita Cannito e dalla chitarra di Nicola Radogna, originario di Casamassima, è tra gli 8 artisti che hanno conquistato la finalissima della 12ma edizione del prestigioso contest Musica Contro le Mafie, dedicato a temi socialmente impegnati, che si terrà a Cosenza dal 14 al 25 settembre.

Il traguardo è arrivato grazie al singolo Nella Testa prodotto dal noto producer barese Molla e uscito lo scorso 20 luglio per l'etichetta laziale LeindieMusic, distribuito dalla milanese Artist First. Il duo ha superato i casting e 734 iscritti per poi passare alla seconda fase, grazie al punteggio cumulato dalla votazione Social, dalla giuria Casting (Gianni Maroccolo, Silvia Danielli di Billboard Italia, Claudia Mazziotta di Rockit, Silvia Boschero di Rai Radio2 e il dir.artistico Gennaro De Rosa) e dalla giuria Alpha-Zeta composta da 212 giovani.

Il brano Nella Testa esprime la rinascita di una Donna, che per troppo tempo si trova costretta a subire una violenza, intesa in tutte le sue forme possibili. "Nella Testa" parla della forza di chiudere quella porta che apparentemente ha rappresentato una casa sicura per troppo tempo, del coraggio di ripartire da zero, con la propria libertà, con la propria dignità e soprattutto con la consapevolezza di essere perfetta anche in ogni difetto e di aver vinto, nonostante tutto. "Nella Testa" è un inno per chiunque si senta ingabbiato in una situazione infelice.