Rubate a Bitonto e trovate a Foggia: decine di auto a Borgo Mezzanone

Erano pronte per essere smontate o rivendute all'estero

martedì 14 gennaio 2020 11.24
Sono state rubate in tutto il territorio del nord della Puglia, per poi essere nascoste in provincia di Foggia in attesa di essere smontate o spostate all'estero.

Si tratta di decine di autovetture localizzate dalle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine e della Squadra Volante della Polizia di Stato, in un'operazione di contrasto al fenomeno dei furti di autovetture. In tutto i veicoli ritrovati ancora integri sono 11: ben cinque Fiat 500, due Fiat Punto, una Fiat Panda, una Lancia Dusa, unAlfa Romeo Giulietta ed una fiammante Ford Kuga.

Ma, nel quadro degli stessi servizi di controllo del territorio, gli equipaggi della Polizia di Stato hanno rinvenuto, in un casolare di campagna ubicato in località Borgo Mezzanone, le carcasse di altre 9 autovetture già cannibalizzate e precedentemente rubate fuori provincia (esattamente a Giulianova, Bisceglie (2), Modugno, Bari, Barletta (2), Bitonto e Cupra).

Nella stessa zona, questa estate, erano state rinvenute le carcasse di altre 78 autovetture, già smontate e bruciate. I recenti ritrovamenti rafforzano lazione investigativa profusa dagli inquirenti tesa ad individuare i responsabili dei furti.