San Sebastiano, il 20 gennaio celebrazione e resoconto della Polizia Locale di Bitonto

Sarà uno degli ultimi atti ufficiali del comandante Gaetano Paciullo

venerdì 14 gennaio 2022
A cura di Gianluca Battista
San Sebastiano, pretoriano poi divenuto protomartire cristiano, vissuto attorno al 300 d.C, è il Santo Patrono dei vigili urbani di tutta Italia ed il 20 gennaio sarà celebrato anche a Bitonto con una santa messa in programma alle ore 17.00 nella Basilica dei Santi Medici.

A seguire, all'interno dell'Auditorium "Anna ed Emanuele Degennaro" vi saranno gli interventi del comandante della Polizia Locale di Bitonto, il Maggiore Gaetano Paciullo, dell'assessore al ramo, Cosimo Bonasia e del sindaco Michele Abbaticchio, che tracceranno un quadro dell'attività svolta dal Corpo durante l'anno appena trascorso, un altro segnato purtroppo dalla pandemia da Coronavirus, ma anche dalla voglia di ripresa di un'intera comunità.
Durante l'incontro con la stampa saranno anche consegnate le pergamene e le medaglie al personale collocato in quiescenza.

Sarà quello, probabilmente, uno degli ultimi atti ufficiali dello stesso Paciullo, prossimo al pensionamento e guida per anni della Polizia Locale bitontina.