Scontro frontale sulla sp231 in territorio di Bitonto: muore un automobilista

L’asfalto reso scivoloso dalla pioggia e la scarsa visibilità fra le possibili cause

lunedì 23 luglio 2018 14.52
«Una nuvola d'acqua ha inghiottito due vetture e ne sono uscite entrambe distrutte». Sono queste le prime parole di chi è stato testimone del terribile incidente sulla strada provinciale 231 che attorno alle ore 14.00 ha causato la morte di un 30enne del Quartiere San Paolo di Bari e il ferimento di un altro automobilista.

Il tragico impatto si è verificato in territorio di Bitonto, nel tratto di strada a due sole corsie, poco prima del confine territoriale col comune di Modugno. A scontrarsi frontalmente una Fiat Punto di colore amaranto e una Mercedes classe A di colore nero.

La dinamica è ancora al vaglio delle forze dell'ordine giunte sul posto per i rilievi del caso, ma pare che l'asfalto reso scivoloso dalla pioggia, la velocità e la scarsa visibilità avrebbero giocato un ruolo determinante. Lo scontro è stato violentissimo e per l'uomo alla guida della Punto le condizioni sono apparse subito gravissime.

Sul posto sono giunti in pochi minuti i soccorritori del 118 ma per il 30enne non c'è stato nulla da fare, nonostante i tentativi di rianimazione che si sono protratti per lungo tempo.
La Mercedes classe A coinvolta
La Punto coinvolta
Uno dei feriti dellincidente