Scuola: 700mila euro dalla Regione per rifare il look alla Cassano

Abbaticchio: «Finanziato nostro progetto presentato un anno fa». Damascelli: «Determinante l'azione di pungolo»

giovedì 30 novembre 2017 9.17
Scuole al centro dell'azione politica e amministrativa bitontina con l'arrivo di un nuovo finanziamento che servirà per ristrutturare e rendere più sicura la scuola Vito Felice Cassano.
Ad annunciarlo è il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio.
«Come preannunciato circa un anno fa – ha spiegato il primo cittadino - è arrivata la risposta che aspettavamo, dopo aver candidato innumerevoli progetti definitivi per le nostre scuole al piano triennale pugliese nel 2015. La Regione finanzia il nostro progetto, che ha partecipato a un bando e a una selezione, per il completo rifacimento degli esterni e delle coperture anche della scuola Cassano, per complessivi 700mila euro».
Soddisfazione è stata espressa anche dal consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli, che «dopo i 275mila euro per riqualificare la scuola primaria "Don Milani"» si è compiaciuto per la «ritrovata centralità della nostra Bitonto nella Regione, orientata dalla nostra costante azione costruttiva di pungolo».
«Sono risorse fondamentali – ha aggiunto il forzista - per garantire ai nostri alunni e alle loro famiglie un luogo di apprendimento e socializzazione confortevole e, soprattutto, sicuro. La scuola deve essere una priorità assoluta per chi amministra la cosa pubblica, perché ogni impegno finalizzato a dare solidità e decoro agli edifici scolastici rappresenta un investimento per il benessere dei nostri studenti ed un mattone concreto per la crescita della nostra comunità».