Si dimette il segretario di SI Bitonto, Domenico Masciale

«Indimenticabili momenti di lotta, ma è il momento di nuove sfide»

domenica 16 febbraio 2020 11.24
Domenico Masciale non è più il segretario di Sinistra Italiana Bitonto. Ad annunciarlo è stato lo stesso Masciale in una nota stampa in cui ha spiegato i motivi della decisione.
«Ho sempre inteso il mio ruolo al servizio del mio Partito e alle esigenze della mia Città», ha detto l'ormai ex segretario di SI Bitonto, sottolineando la scelta di non «prendere decisioni senza il coinvolgimento del gruppo dirigente del circolo cittadino ed è per questo che tutti hanno avuto un ruolo fondamentale nella vita politica bitontina di questi ultimi anni, imprimendo indimenticabili pagine di lotte per la tutela del bene comune».

Ricordando le lotte contro la discarica Ferlive, la rinascita della sezione ANPI e il contributo sulle scelte urbanistiche e di edilizia residenziale sociale, Masciale sottolinea anche come l'esperienza maturata in questi anni sia stata in grado di «arricchire sia sul piano politico e professionale che su quello umano. Devo ringraziare tutti i compagni che mi hanno permesso di fare questa esperienza – prosegue l'ex segretario di SI - e che mi hanno accordato la loro fiducia in maniera, davvero, coraggiosa. È arrivato per me il momento di altre sfide. Un'ultima riflessione voglio lasciare a tutti gli indecisi: impegnarsi in politica, a tutti i livelli, rende "vivi", pertanto non smetterò mai di occuparmi di politica».
«Sono sicuro – conclude Masciale - che Sinistra Italiana Bitonto saprà ancora una volta, con l'aiuto di tutti i compagni, trovare il coraggio di essere all'altezza delle nuove sfide politiche».