Si ferma la curva dei contagi a Bitonto: “solo” 5 casi in più

Abbaticchio: «Le chiusure serali funzionano: la percentuale under 30 scesa dal 41 al 37%»

lunedì 29 marzo 2021 9.13
Situazione contagi cristallizzata alla settimana scorsa per Bitonto dove il numero degli attualmente positivi al Covid-19 è rimasto sostanzialmente stabile negli ultimi giorni.
Stando a quanto riferito dalla Prefettura, ci sarebbero "solo" 5 positivi in più rispetto al dato fatto registrare martedì.
Lo conferma il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, secondo cui, «forse il sacrificio del nostro settore economico, chiuso dalle 19 (fino a venerdì scorso prima dell'ordinanza regionale), non è stato vano».
In un quadro generale pugliese in cui la curva dei contagi continua a salire in maniera vertiginosa, il primo cittadino sembra moderatamente ottimista, specie per quanto riguarda l'andamento fra i giovani. «La percentuale under 30 comincia a scendere dal 41 al 37% - ha fatto sapere il sindaco - Ricordiamo che questa percentuale ci aveva portato a bloccare servizi di asporto alle 18 e qualsiasi attività economica dopo le 19, determinando la sostanziale desertificazione della città da parte della popolazione giovanile. Incrociamo le dita per i prossimi giorni».