Si sottrae a controllo della Polizia e fugge sui binari a Bitonto: arrestato

L'uomo, un 29enne pregiudicato del posto, ha tentato in ogni modo di sottrarsi al controllo: fermato dopo un inseguimento

mercoledì 3 aprile 2024 17.23
A cura di La redazione
Momenti di grande concitazione questo pomeriggio, nelle vicinanze della stazione Santi Medici, a Bitonto. Un 29enne, fermato dalla Polizia di Stato perché senza casco sul suo scooter, ha cercando di sottrarsi al controllo degli agenti, ma è stato fermato dopo un breve inseguimento sui binari ferroviari. È stato arrestato.

I fatti sono accaduti verso le ore 16.30 di oggi: secondo quanto ricostruito, l'uomo, pregiudicato del posto, viaggiava in sella al suo scooter, senza casco, quando i poliziotti del Commissariato di P.S. gli hanno intimato l'alt in via De Capua. Il conducente, però, per tutta risposta, prima si è dato alla fuga, percorrendo la strada sull'estramurale della città, infine ha abbandonato il mezzo su via La Pira: dopo una colluttazione con gli agenti si è infilato nel sottopasso e ha percorso i binari.

La sua fuga a piedi è giunta sino ai binari della Ferrotramviaria, tanto da richiedere l'ausilio di altre volanti e l'interruzione del traffico ferroviario. L'uomo è stato quindi bloccato sulla massicciata e sottoposto a fermo, ma avrebbe avvertito un malore. Sul posto sono giunti il personale del 118, anche per refertare i poliziotti rimasti contusi nell'azione, e gli agenti della Polizia Locale per supportare l'azione delle forze dell'ordine e per circoscrivere l'area, agevolando il flusso veicolare.

Il traffico ferroviario è stato sospeso dalle ore 16.43 alle ore 17.04 per consentire le operazioni delle forze di polizia ed è ripreso regolare lungo l'intera tratta solo dopo le ore 17.05. Al vaglio degli inquirenti le ragioni che hanno indotto il 29enne, condotto negli uffici del Commissariato, a sottrarsi al controllo dei poliziotti.