Sicurezza, sindaco Ricci: «Chiesta più presenza delle forze dell'ordine in città»

Ieri, 25 giugno, la riunione presieduta dal Prefetto di Bari Francesco Russo

mercoledì 26 giugno 2024
Si è tenuta ieri, martedì 25 giugno, la riunione del comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza pubblica. Durante la seduta, a cui hanno presenziato il Prefetto di Bari Francesco Russo, il Questore di Bari Giovanni Signer, il comandante provinciale dell'Arma dei Carabinieri, il comandante della Guardia di Finanza e il sindaco Francesco Paolo Ricci, si è dibattuto del tema della sicurezza a Bitonto.

«Ho richiesto un rafforzamento della presenza delle forze dell'ordine dando voce alle istanze che mi sono pervenute direttamente dai cittadini - ha annunciato Ricci -. Ho ottenuto l'impegno ad un maggiore presidio del territorio con interventi congiunti e frequenti delle forze dell'ordine, oltre che un'attenzione particolare al contrasto dell'abusivismo e del fenomeno delle bici elettriche "alterate". Il locale Commissariato di Polizia, invece, sarà rafforzato con due unità in più».

«In sinergia con tutte le forze dell'ordine, che ringrazio ancora una volta per il loro lavoro, continueremo a contrastare ogni forma di microcriminalità e criminalità diffusa. Sentiamoci tutti protagonisti di questa battaglia contro chi dimostra di non volere il bene della nostra comunità», ha concluso il Sindaco.