‘Sindaci ai fornelli’, a Capurso vince il sindaco di Bitonto Michele Abbaticchio

«A vincere è la valorizzazione delle nostre eccellenze»

martedì 4 settembre 2018 9.25
È il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, il vincitore dell'edizione 2018 di "Sindaci ai fornelli", la manifestazione che da sei anni si svolge a Capurso e coinvolge gli amministratori di tutta la regione con l'obiettivo di avvicinare la politica alla gente e contemporaneamente valorizzare i prodotti tipici di questa terra.

Il primo cittadino bitontino ha partecipato all'evento "in coppia" con il sindaco di Cerveteri, Alessio Pascucci, special guest della kermesse, insieme al quale ha presentato un piatto denominato 'carbonara fusion', ovvero un mix tra un piatto tipico del Lazio che si è aperto alle contaminazioni pugliesi.

Pascucci e Abbaticchio, entrambi fondatori di Italia in Comune, non erano gli unici due rappresentanti di questa nuova formazione politica: fra i dieci sindaci in gara c'era infatti anche Michele Longo, primo cittadino di Alberobello.

«A vincere realmente – ha poi commentato il sindaco, al termine della manifestazione - è questa bella immagine di promozione dei nostri prodotti e di valorizzazione delle nostre tipicità locali che è il reale senso di serate come questa».