Sorpreso a cedere eroina: ai domiciliari un 57enne

L'uomo, di Palo del Colle, è stato arrestato in flagranza di reato. Gli acquirenti segnalati in Prefettura

venerdì 25 giugno 2021 10.00
Rimane alta l'attenzione dell'Arma dei Carabinieri contro lo spaccio di droga. Nella giornata di venerdì, i militari della Stazione di Palo del Colle hanno organizzato un servizio straordinario di controllo del territorio volto al contrasto dello spaccio di stupefacenti e hanno arrestato un 57enne palese, confinato ai domiciliari.

In particolare, l'attenzione dei militari si è concentrata su un soggetto del posto, già conosciuto ai militari operanti, il quale è stato notato con vari atteggiamenti sospetti. L'uomo, unitamente a una donna, si è recato in località Petraro, a Palo del Colle, in aperta campagna. I militari, hanno seguito e raggiunto a piedi il luogo in cui l'uomo si era fermato, osservando che quest'ultimo si trovava seduto su un asciugamano posto sul terreno, e si guardava con circospezione attorno.

Al suo fianco vi era la donna. Durante tutto il periodo dell'osservazione i militari hanno potuto notare l'arrivo di diversi soggetti che si avvicinavano e acquistavano sostanza stupefacente. I militari sono quindi intervenuti bloccando due acquirenti trovati in possesso rispettivamente di 2,30 grammi e 2,60 grammi di eroina, e lo spacciatore che aveva appena ceduto la dose di sostanza stupefacente. La donna alla vista dei militari riusciva a scappare tra le campagne circostanti.

Tutti i soggetti fermati sono stati accompagnati in caserma, dove il 57enne è stato dichiarato in arresto con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e poi sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, mentre i due acquirenti sono stati segnalati alla Prefettura di Bari.