Sparò in una barberia di Palo del Colle: arrestato 26enne

Il giovane è accusato di porto abusivo di arma comune da sparo. Non è ancora chiaro il movente del gesto

mercoledì 14 ottobre 2020 16.43
I Carabinieri di Palo del Colle, nel barese, hanno arrestato un pregiudicato 26enne, Nicola Ladisa, accusato della sparatoria avvenuta lo scorso 1 ottobre in una barberia di viale del Mediterraneo, finito in carcere per il reato di porto abusivo di arma comune da sparo.

Stando alle indagini dei militari, coordinati dal pubblico ministero della Direzione Distrettuale Antimafia di Bari Federico Perrone Capano, attorno alle ore 09.00 del mattino, a volto scoperto, il giovane avrebbe esploso diversi colpi di pistola calibro 7.65, prima dall'esterno e poi pure all'interno del negozio, colpendo mobili e pareti e «mettendo a repentaglio la vita delle persone presenti», evidenziano i Carabinieri.

Al momento della sparatoria nella barberia c'erano solo il titolare e un cliente. Il provvedimento è stato emesso dal giudice per le indagini preliminari di Bari su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, mentre sono ancora in corso le indagini per accertare il movente del gesto, sicuramente collegato - ritengono gli inquirenti - a un diverbio avvenuto poco prima all'esterno della barberia, con un altro uomo, non presente al momento della sparatoria.

L'azione ha suscitato non poche preoccupazioni per gli abitanti del paese. Non poteva mancare quindi un intervento da parte dell'Autorità Giudiziaria e dell'Arma dei carabinieri. Il 26enne, dopo le formalità di rito, è stato trasferito presso la casa circondariale di Bari.