Spingono l’auto con un'altra: furto a Bitonto, lo sfogo su Facebook

Il fatto è avvenuto in via Spagna fra l'indifferenza della gente. Il proprietario: «Provo vergogna per la mia Bitonto»

giovedì 14 ottobre 2021 11.51
Un clamoroso furto è stato immortalato dalle telecamere di sorveglianza nella zona artigianale di Bitonto. Un gruppo di ladri è riuscito a rubare da un parcheggio pubblico una Nissan Qashqai spingendola con un'altra auto. Un furto - l'ennesimo in città - avvenuto sotto gli occhi degli abitanti, fra l'indifferenza della gente.

«Oggi provo vergogna per la mia Bitonto - ha scritto il proprietario su Facebook -. Oggi provo una profonda rabbia nel constatare che decenni di sforzi profusi per la crescita culturale di questa città si infrangono vedendo dei vandali che in pieno giorno hanno rubato non solo la mia auto, ma la mia libertà, hanno calpestato sacrifici e accecato prospettive nell'indifferenza più totale. Ho voglia di andare lontano». Anche stavolta, purtroppo, "l'impresa" dei banditi è andata a buon fine.

La tecnica non è affatto nuova, casi analoghi sono già stati raccontati, anche a Bitonto e non solo dalle pagine di cronaca: le segnalazioni di colpi simili, infatti, si susseguono in ogni dove. Un fenomeno sempre in fermento che vede coinvolte bande criminali al cui interno opera una "squadra operativa" dedita al furto del mezzo, la "squadra dei tagliatori" che seziona le autovetture e infine una "piattaforma logistica" in grado di ripulire i pezzi nei circuiti dei demolitori compiacenti.

Il furto di Bitonto, anche stavolta, è avvenuto sotto gli occhi di alcuni residenti della zona, fra l'indifferenza più assoluta, rimarca il proprietario nel suo post intriso di delusione: i ladri sono riusciti a rubare l'auto, mentre il video è stato inoltrato a chi dovrà far luce su un problema che rappresenta una piaga del territorio.