Taccheggiatrice seriale nei negozi di Bitonto

I commercianti preoccupati provano a difendersi diffondendo le immagini dei furti

giovedì 27 agosto 2020 7.25
Diffondere le immagini dei furti subiti per mettere in guardia i colleghi ed evitare di subire la stessa sorte. È questa la strada scelta dai commercianti di Bitonto alle prese, da alcune settimane, con una taccheggiatrice seriale che avrebbe fatto visita a molti operatori del settore.

Nell'ultimo video diffuso si vede chiaramente la ragazza all'interno di un negozio di articoli per gli allestimenti di eventi, che si avvicina a uno scaffale, svuota dalle carte una borsa, poi la nasconde sotto il giubbotto e va via. La giovane, capelli lunghi neri tenuti da una fascia azzurra sulla fronte, canotta azzurra e giubbottino blu, si sarebbe resa protagonista anche di intemperanze in un bar della zona dopo non essere riuscita, di nascosto, a riempire d'acqua una bottiglietta prelevata direttamente dallo spillatore, oltre ad aver fatto visita ad altri commercianti del centro.
«Fate attenzione – è l'appello degli operatori del commercio bitontino – gira sempre in bici e quando viene scoperta dice di essere malata e aggredisce chiunque le capiti a tiro»