Tapiro ad Ambra Angiolini, il sindaco di Bitonto vicino all'attrice e showgirl

Un post per raccontare il grande rispetto reciproco

venerdì 15 ottobre 2021 16.10
A cura di Gianluca Battista
L'Italia del gossip si è divisa in questi ultimi giorni sul tapiro d'oro consegnato da Valerio Staffelli ad Ambra Angiolini, dopo la presunta rottura con l'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri.

L'incursione dello storico inviato di Striscia la Notizia nelle vita privata dell'attrice e showgirl non è affatto piaciuta ad una porzione del mondo femminista e a quanti pensano che il privato, anche di un personaggio pubblico, debba restare tale. Tanto più che non vi sono conferme definitive sulla situazione sentimentale dei due protagonisti.

Nelle scorse ore anche il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, ha postato una foto con un breve commento, in cui elogia l'umanità di Ambra, conosciuta nella città dell'olio dopo una sua performance teatrale al "Traetta".

«Leggo di tutto lo schifo mediatico intorno alla vicenda personale di Ambra Angioini - scrive Abbaticchio -: una delle attrici più umili, semplici e disponibili con i nostri cittadini che abbia visto nel nostro Teatro Traetta. In una fredda sera, dopo il suo spettacolo, insieme al bravissimo Francesco Scianna - racconta il primo cittadino bitontino - ci ha accompagnato in una passeggiata serale nel nostro centro antico, aprendoci il suo Mondo, fatto di positività ed entusiasmo per il suo lavoro.
È nata una piccola amicizia fatta di messaggi e spontaneità, arte in cui Ambra può dare lezioni a tutti coloro che di ipocrisia ne fanno una missione di vita. Ho letto che secondo lei è solo un giorno "zero", in cui si può ripartire.
E ha ragione - sottolinea Abbaticchio - quando afferma che, come tutti i giorni "zero" vissuti nel corso della nostra esistenza, non si può considerare la sconfitta. Perché, semplicemente, non esiste sconfitta quando abbiamo la possibilità di ripartire. Come lei ha fatto tante volte, dimostrando sempre da che parte stare», è stata la conclusione quasi commossa del sindaco di Bitonto.

Al di là delle posizioni del mondo gossipparo, lontanissime dal nostro modo di fare giornalismo, l'augurio è che l'attrice possa ritrovare completa serenità attraverso un silenzio diffuso su una vicenda personalissima. A Bitonto, ci par di capire dalle parole di Abbaticchio, avrà sempre amici con i quali passare del tempo in piena armonia ed in tranquillità.