Tenta di palpare e baciare una turista in stazione: arrestato 60enne italiano

Intensificati i controlli sui treni della Polfer in occasione del ferragosto

sabato 17 agosto 2019 13.08
Ha tentato di baciare una turista coreana dopo averla palpeggiata nelle parti intime e per questo è stato arrestato. In manette è finito un 60enne italiano fermato dalla Polfer nella stazione centrale di Bari nel corso dei controlli disposti in occasione delle festività estive.
In tutto sono stati 4.604 i controlli effettuati, 3 gli arrestati e 6 gli indagati, con con 15 grammi di hashish sequestrati.

I servizi istituzionali sono stati intensificati con l'impiego di 101 pattuglie nelle stazioni e 31 a bordo treno. 51 i convogli ferroviari scortati, in particolar modo della lunga percorrenza diurna/notturna della tratta Lecce-Bologna. 9 i servizi antiborseggio in abiti civili per contrastare i furti in danno dei viaggiatori, 2 gli stranieri in posizione irregolare.

Nell'ambito della sopra indicata attività, nella stazione di Foggia, veniva arrestato un pregiudicato barese, che si era reso responsabile del furto di una borsa (con denaro, documenti e monili in argento), sottratta ad una passeggera del Frecciarossa Milano-Bari. La borsa veniva recuperata dagli agenti e restituita, integra del contenuto, alla donna.

Nella Stazione ferroviaria di Bari Centrale, come detto, veniva fermato dagli agenti un sessantenne italiano, che aveva molestato una turista koreana, palpeggiandola ripetutamente nelle parti intime e tentando di baciarla. Lo stesso veniva denunciato all'Autorità Giudiziaria per violenza sessuale.