Tentato scippo in via De Ilderis: 75enne cade ma salva il borsello

Il racconto del figlio: «Due poveri a loro che avrebbero potuto procurare gravi danni ai miei genitori»

martedì 24 novembre 2020 12.13
Un trionfo di codardia e inettitudine. Pochi altri aggettivi potrebbero essere assegnati ai due miserabili che ieri, a Bitonto, hanno tentato, con estremo coraggio, di scippare un borsello, addirittura, a un 75enne che passeggiava con la moglie domenica sera in via De Ilderis.

«Due poveri a loro – come li definisce il figlio della coppia che ha raccontato sui social l'accaduto - che manco sono stati buoni a rubarsi il borsello che avevano preso di mira perché sono sicuramente dei ricci vacanti. Quindi nemmeno possiamo chiamarli "ladri" perché manco lo sanno fare 'sto mestiere. Però con la loro imperizia avrebbero potuto procurare un danno peggiore nella caduta, avrebbero potuto fare morire di spaventato mio padre e mia madre che sono state vittime di questa scena vergognosa».

«E il caso vuole – prosegue il suo racconto - che per tutti quelli che hanno fatto finta di niente, c'è stato un brav'uomo che non solo ha soccorso i miei genitori, ma li ha anche scortati in commissariato, preoccupandosi che stessero bene. Per fortuna se la sono cavata solo con qualche acciacco. Grazie di cuore a questo sconosciuto di animo buono. Sono cose che possono capitare ovunque, ma non dovrebbero capitare mai. Purtroppo 'sti avanzi di fognatura ce li abbiamo tra i piedi e possiamo sperare solo che la provvidenza se li chiami quanto prima».