Tir si ribalta sulla strada provinciale 231, traffico paralizzato

L'incidente si è verificato questa notte, all'01.00. Il camionista è rimasto illeso, sul posto sono intervenuti i Carabinieri

sabato 6 aprile 2019 12.55
Spaventoso incidente sulla strada provinciale 231, in direzione Foggia. L'incidente, che si è verificato questa notte, intorno all'01.00, ha riguardato un tir con rimorchio che si è ribaltato bloccando a lungo la strada.

Secondo una prima ricostruzione il conducente del tir stava percorrendo il ponte di via Palo quando, per cause in corso d'accertamento, avrebbe dapprima perso il controllo del mezzo e poi travolto lo spartitraffico, invadendo la carreggiata opposta e ribaltandosi su un fianco. Per fortuna, al momento dell'incidente, non transitavano altri veicoli.

Sul posto sono giunti gli operatori sanitari del 118 per soccorrere l'autista dell'autoarticolato, che fortunatamente è rimasto illeso, le pattuglie dei Carabinieri della locale Stazione e della Polizia Provinciale oltre ai tecnici dell'Anas e i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Molfetta. A causa dell'incidente, durante il corso della mattinata, si sono registrati forti rallentamenti in direzione Foggia.

Soltanto pochi giorni fa, su quella strada, si era verificato il tragico incidente costato la vita a due giovanissimi. Intanto si riflette sulla pericolosità del tragitto, dotato di poca illuminazione e segnaletica orizzontale non sempre perfettamente visibile.
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at