Tra musica e letteratura: venerdì a Bitonto il libro di Nunzio Savino

La presentazione in programma in Largo Teatro davanti alla libreria di Gianluca Rossiello

mercoledì 29 luglio 2020 11.05
Speranze, sogni, ostacoli e imprevisti, sospesi tra l'amore per la musica e quello per la letteratura. Si intreccia attorno a questa premessa la prima opera dell'autore Nunzio Savino che venerdì presenterà nella città in cui è nato, Bitonto, il suo primo libro, dal titolo: "Come il suono dei passi sulla neve", edito da Planet Book.
La presentazione è in programma a partire dalle 19 in largo Teatro, proprio davanti alla Libreria del Teatro che ha organizzato, insieme al Circolo dei Lettori, l'iniziativa, inserita nel progetto nazionale di promozione della lettura del "Parco delle Arti" - Bitonto città dei Festival: viaggi letterari nel borgo - IX edizione / "Bitonto città che legge".

«Lorenzo – si legge nella sinossi del libro - è un ragazzo che vive un'esistenza simile a quella di altri, con una valigia colma di sogni e scommesse. In un afoso giorno di Agosto, un'inaspettata novità stravolge la sua sorte, una di quelle notizie che cambiano il futuro, e da quel momento le difficoltà diventano per lui un macigno troppo grande da sostenere. L'amore, l'amicizia, la musica, la forza di lottare sono le uniche armi che ha per combattere un destino che sembra segnato».

Nunzio Savino, classe '93, è nato a Bitonto e coltiva la passione per la scrittura, collaborando con la testata giornalistica digitale del paese in cui vive, 'palodelcolle.net' e con la rivista web musicale 'Il Faro'.
L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti secondo le normative vigenti anti Covid-19.