"Transenne del Comune usate da privati?", i 5S chiedono chiarimenti

La richiesta protocollata al Comune dopo le segnalazioni dei cittadini

lunedì 20 marzo 2017 16.08
"Transenne con la dicitura del Comune e della Polizia locale (seppur parzialmente coperte) utilizzate in un'area in cui sta operando un mezzo privato e per perimetrare una zona (in via Saracino), in cui si starebbero eseguendo lavori su un immobile privato". A segnalare la situazione e a chiedere chiarimenti al sindaco e al comando della polizia locale, è la costituente del Movimento 5 Stelle. I Grillini hanno depositato e fatto protocollare la richiesta al Comune, sostenendo che alcuni cittadini avrebbero segnalato questa e altre situazioni simili in viale Giovanni XXIII e in via Centola. La lettera ha allegate un paio di foto in cui effettivamente si vede un mezzo di una azienda privata accanto a transenne di sicuro di proprietà pubblica. Non è ben chiaro, in realtà, che tipo di lavori siano in corso.
Gli attivisti 5 Stelle chiedono di conoscere "le modalità di gestione, la movimentazione e l'uso dei beni comunali". Secondo loro, insomma, ci sarebbe stato "un uso anomalo".
La questione, almeno per ora, non sembra ancora giunta a conoscenza, ufficialmente, del Comando della Polizia locale da cui non giunge alcun commento.