Trasporto scolastico, corse aggiuntive in Puglia per tornare in classe

Dovranno essere espletati dalle aziende già affidatarie dei servizi minimi di Tpl

giovedì 21 gennaio 2021 10.15
La Giunta regionale, su proposta dell'assessore Anita Maurodinoia, ha approvato nei giorni scorsi una delibera sui servizi aggiuntivi del trasporto pubblico locale per il rientro a scuola in sicurezza degli studenti.

Dovranno essere espletati dalle aziende già affidatarie dei servizi minimi di Tpl con le seguenti modalità, in ordine di priorità: Gli eventuali autobus da noleggio utilizzati dovranno rispettare la normativa vigente anche per la sicurezza sanitaria. Dovranno inoltre esporre le seguenti informazioni per i viaggiatori: indicazione, sul fronte del mezzo, di cartello indicante "Corsa aggiuntiva" e della destinazione della corsa per cui il mezzo effettua il servizio, nonché del numero massimo di viaggiatori che il mezzo è autorizzato a trasportare ai sensi della normativa vigente.

I servizi aggiuntivi saranno remunerati con i seguenti importi: In caso di utilizzo di autobus per noleggio con conducente: La delibera prevede uno schema di appendice contrattuale già condiviso e accettato da Ferrovie del Gargano, Cotrap, Ferrotramviaria, Ferrovie Appulo Lucane, Ferrovie Sud Est.