Tre bitontini nel successo della fiction "Fino all'ultimo battito"
Record di ascolti per la puntata di giovedì 14 ottobre
sabato 16 ottobre 2021
16.56
Record di ascolti per la puntata di giovedì scorso, 14 ottobre, della fiction di Rai 1 "Fino all'ultimo battito", girata anche a Bitonto e che vede grande protagonista Bianca Guaccero, oltre agli altri due bravi concittadini, Gaja Masciale e Mimmo Mancini.
Nella prima serata è stato il programma tv più visto sulle emittenti generaliste presenti sul digitale terrestre. "Fino all'ultimo battito" è stata infatti vista da una media di 3.955.000 telespettatori, con lo share al 20%. La puntata, suddivisa in due episodi, ha totalizzato 4.235.00018 telespettatori nella prima parte e 3.715.000, pari al 21,31% di share, nella seconda.
La fiction di Rai 1 ha sopravanzato l'ultima puntata dello show di canale 5, "Star in the Star", che ha invece toccato 2.057.000 utenti in visione, con lo share al 12,72%.
Bitonto e i suoi scorci hanno "bucato" lo schermo di molti italiani, nelle cui case è entrata una storia interamente ambientata in Puglia e con tanti protagonisti pugliesi. «Le testate nazionali che riportano la notizia - ha scritto entusiasta sui social network il sindaco Michele Abbaticchio - citano la nostra Città e rilanciano il marketing territoriale come una risorsa dopo la stretta del Covid».
Anche attraverso questi passaggi può forse arrivare ossigeno all'economia cittadina dopo tanti mesi di grande difficoltà.
Nella prima serata è stato il programma tv più visto sulle emittenti generaliste presenti sul digitale terrestre. "Fino all'ultimo battito" è stata infatti vista da una media di 3.955.000 telespettatori, con lo share al 20%. La puntata, suddivisa in due episodi, ha totalizzato 4.235.00018 telespettatori nella prima parte e 3.715.000, pari al 21,31% di share, nella seconda.
La fiction di Rai 1 ha sopravanzato l'ultima puntata dello show di canale 5, "Star in the Star", che ha invece toccato 2.057.000 utenti in visione, con lo share al 12,72%.
Bitonto e i suoi scorci hanno "bucato" lo schermo di molti italiani, nelle cui case è entrata una storia interamente ambientata in Puglia e con tanti protagonisti pugliesi. «Le testate nazionali che riportano la notizia - ha scritto entusiasta sui social network il sindaco Michele Abbaticchio - citano la nostra Città e rilanciano il marketing territoriale come una risorsa dopo la stretta del Covid».
Anche attraverso questi passaggi può forse arrivare ossigeno all'economia cittadina dopo tanti mesi di grande difficoltà.