Tre nuovi nati a Bitonto: piantato un albero per ognuno di essi

La loro nascita celebrata dall'iniziativa di Mowgli e VogliAMO Bitonto Pulita

lunedì 15 marzo 2021 10.47
Saranno un cedro, un albero di Giuda e un carrubo a celebrare la nascita di tre nuovi piccoli cittadini di Bitonto. Sono stati piantati in una zona spoglia in via Paolo Scoppio, nei pressi del passaggio a livello che poi immette sulla via "vecchia" di Molfetta, grazie all'associazione Mogli e al movimento VogliAMO Bitonto Pulita, nell'ambito del progetto ''Un albero per ogni nato''.
«Come previsto – spiegano i volontari in una nota - nel rispetto delle disposizioni anticontagio, è stata eseguita nel pomeriggio di ieri la piantagione di due alberi (Cedro e Albero di Giuda) e di una piantina forestale (Carrubo) in una area verde e spoglia in via Paolo Scoppio. Abbiamo così potuto celebrare la nascita di tre fanciulli bitontini Mario, Gaia e Angela Maria, nati nel 2020».
«Dopo questo primo ''step'' - promettono - continueremo in questa importante opera di beneficio alla città, sperando che il buon senso dei nostri concittadini li induca a non rovinare quello che abbiamo fatto e facciamo ogni giorno per il nostro territorio. Grazie alle persone che ci aiutano, senza di voi tutto questo non esisterebbe».