Tutti pazzi per Bianca Guaccero. Le congratulazioni di Ricci e Damascelli

L'attrice e presentatrice bitontina ha vinto l'edizione 2024 di "Ballando con le Stelle"

lunedì 23 dicembre 2024
A cura di Gianluca Battista
Erano centinaia i bitontini incollati alla tv anche all'una e mezza di notte, sintonizzati su Rai 1. Bianca Guaccero e Giovanni Pernice hanno vinto l'edizione 2024 di "Ballando con le Stelle" e la proclamazione in notturna di Milly Carlucci ha fatto saltare molti (e molte...per la verità) dal divano. Un sabato fantastico, quello appena trascorso, che ha visto la Bitonto al femminile essere vincente nello sport e nel campo dello spettacolo.
A congratularsi con l'attrice, presentatrice e showgirl cresciuta nella città dell'olio sono stati anche il sindaco Francesco Paolo Ricci ed il leader dell'opposizione Domenico Damascelli. Insomma, dove non poté mai la politica, riuscì la brava e bella Bianca.

IL MESSAGGIO DI DAMASCELLI
«Un grande applauso alla nostra concittadina Bianca Guaccero - aveva scritto Damascelli - per la straordinaria vittoria a "Ballando con le stelle su Rai1! Con il suo talento, la sua eleganza e la sua determinazione, Bianca ha conquistato il pubblico e la giuria, ma ha anche portato in alto il nome di Bitonto, facendoci sentire tutti fieri di appartenere alla nostra comunità.
La sua performance è stata un inno alla bellezza dell'arte e alla passione che ci rappresenta. Una vittoria che ci rallegra e che dimostra, ancora una volta, che i bitontini sanno eccellere anche sui più grandi palcoscenici nazionali!
Bitonto non può che esserne orgogliosa»,
è stata la sua conclusione.

IL SINDACO RICCI INVITA BIANCA GUACCERO A FESTEGGIARE A BITONTO
Sulla stessa lunghezza d'onda il messaggio del primo cittadino, a nome dell'intera comunità locale: «A nome della comunità di Bitonto - ha scritto Ricci - , esprimo le più vive congratulazioni alla nostra concittadina Bianca Guaccero per la sua straordinaria vittoria a "Ballando con le Stelle". Il suo talento, la sua dedizione e la sua passione per la danza hanno illuminato il palcoscenico, rendendo orgogliosa l'intera città.
Bianca ha saputo conquistare il pubblico e la giuria con esibizioni memorabili, dimostrando ancora una volta la qualità artistica che la nostra terra sa esprimere. La sua partecipazione al programma, culminata con la vittoria, è motivo di grande orgoglio per tutti noi.
Un ringraziamento speciale
- ha continuato il sindaco di Bitonto - va anche al suo partner di ballo, Giovanni Pernice, la cui professionalità ha contribuito in modo significativo a questo successo. Insieme, hanno regalato emozioni indimenticabili a milioni di telespettatori.
Bianca, con la tua vittoria hai portato in alto il nome di Bitonto, dimostrando che con impegno e passione si possono raggiungere traguardi straordinari. Ti aspettiamo a Bitonto per festeggiare insieme questo tuo meritato successo.»