Uffici postali, le novità estive su Bitonto e le sue frazioni

Abbaticchio: «Assicurati orari pomeridiani in via Crocifisso»

sabato 24 luglio 2021
A cura di Gianluca Battista
Nella giornata di ieri, 23 luglio, il sindaco di Bitonto Michele Abbaticchio ha incontrato il Responsabile Relazioni Istituzionali territoriali Sud di Poste italiane per esporgli diverse problematiche sollevate dai cittadini.

«Dopo proficuo dibattito - ha raccontato il primo cittadino -, il management ci assicura che gli uffici postali di Mariotto e Palombaio torneranno alla loro normale attività di apertura dopo 3 settimane di chiusura alternata di uno dei due uffici, causa ferie.
Dalla prossima settimana sarà dunque riaperto, mentre una sola settimana di chiusura è prevista ad agosto», ha spiegato Abbaticchio.

Ben più gravosa la situazione concernente l'ufficio postale centrale di Bitonto di via Garibaldi, che invece resterà chiuso fino a ottobre, causa lavori di manutenzione straordinaria della sede.

Gli utenti però non dovrebbero essere penalizzati, poiché Poste Italiane ha fatto sapere che aprirà anche al pomeriggio e per tutta la fascia estiva gli uffici siti in via Crocifisso. Bitonto, è bene ricordarlo, ha comunque attivi molti più sportelli che in località demograficamente comparabili

«È stata inoltre manifestata - ha infine specificato Abbaticchio in un post social dopo le lamentale di parte della cittadinanza - ampia disponibilità ad un lavoro sinergico con ufficio demografico e commissione toponomastica per la risoluzione definitiva delle problematiche relative alla nomenclatura delle strade».