Ultimi giorni in zona rossa per Bitonto e tutta l'Italia
Resta indispensabile l'autocertificazione per spostarsi all'interno del proprio Comune di residenza
martedì 5 gennaio 2021
12.00
Martedì 5 e mercoledì 6 gennaio sono gli ultimi due giorni di zona rossa nella città di Bitonto e in tutta Italia, prima dell'introduzione delle nuove misure da parte del Governo. Restano dunque consentiti solo gli spostamenti per ragioni di lavoro, salute o necessità all'interno del proprio Comune di residenza, con l'obbligo dell'autocertificazione.
Le regole in vigore
- Vietato muoversi fra regioni, tranne naturalmente che per motivi di necessità e urgenza. È sempre possibile il rientro nella propria residenza o domicilio e in una seconda casa, solo se è all'interno della Regione.
- È possibile ricevere al massimo due persone non conviventi dalle 5 alle 22, che potranno portare con sé i figli minori di 14 anni. Le persone con disabilità e conviventi non autosufficienti non rientrano in alcun conteggio.
- Negozi, centri estetici, bar e ristoranti saranno chiusi con possibilità di asporto o servizio a domicilio mentre restano aperti supermercati, negozi di alimentari, edicole, tabaccherie, farmacie, lavanderie e parrucchieri.
- Coprifuoco confermato dalle 22 alle 5.