Un 36enne barese arrestato a Bitonto con un chilo di droga

Aveva manifestato segni di nervosismo durante un controllo dei Carabinieri

sabato 6 febbraio 2021 10.02
È stato tradito dalla paura di essere scoperto il 36enne barese, con vari precedenti penali, arrestato a Bitonto dai Carabinieri della Stazione di Corato con un chilo di marijuana "Amnesia", la droga da tempo diffusa soprattutto tra i più giovani, pronta per essere piazzata sul mercato delle sostanze stupefacenti.

L'uomo, alla guida della propria Smart, mentre viaggiava in direzione nord proveniente da Bari, è stato fermato in via Ammiraglio Vacca dai militari, proprio durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. I militari hanno però subito notato il particolare nervosismo con cui stava affrontando il controllo ed hanno deciso di passare ad una perquisizione dell'auto a bordo della quale viaggiava.

Un'intuizione che ha dato i suoi frutti, visto che nel bagagliaio i Carabinieri hanno trovato una busta in plastica contenente oltre un chilo di marijuana "Amnesia", la droga da tempo diffusa soprattutto tra i più giovani, ottenuta miscelando l'erba stupefacente con metadone o eroina e così denominata perché responsabile di momentanee perdite di memoria, prontamente posta sotto sequestro.

Il 36enne, già noto alle forze dell'ordine, invece, è stato condotto presso la Stazione di Corato, per la convalida dell'arresto (dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente) e poi trasferito nel carcere di Trani in attesa di giudizio.