Un ponte di scambio economico e turistico verso il Mali per Bitonto

Prospettive di cooperazione dopo la visita dell'ambasciatore Aly Coulibaly nella città dell'olio

sabato 19 ottobre 2019 9.55
Promuovere gemellaggi di natura economica e turistica per favorire gli interscambi e aprire a nuove possibilità di mercato. È questo l'invito arrivato a Palazzo Gentile dall'ambasciata del Mali a Roma dopo la visita dell'ambasciatore in Italia, Aly Coulibaly a Bitonto di alcuni giorni fa.

«Per la città di Bitonto si aprono concrete prospettive di scambio e cooperazione economica e culturale con la Repubblica del Mali», sono certi dal comune di Bitonto dove nei giorni scorsi il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, ha ricevuto il rappresentante diplomatico a Palazzo di Città per il tramite della vicesindaco Rosa Calò, dell'assessore Marianna Legista e del Comandante della Polizia locale, magg. Gaetano Paciullo.

Coulibaly ha sottolineato la professionalità e la sensibilità dei padroni di casa, che hanno permesso di apprezzare «le bellezze e le caratteristiche dei luoghi visitati», auspicando la possibilità di cooperare per la «promozione di gemellaggi», che possano contribuire ad una migliore reciproca conoscenza dei due Paesi.
Per questo presto una delegazione del Comune di Bitonto sarà ricevuta a Roma nella sede della Rappresentanza Diplomatica del Mali, in modo individuare e programmare attività di scambio e cooperazione da realizzare insieme.

«Accettiamo con piacere l'invito – è il commento del sindaco Abbaticchio - ringraziando per l'attenzione verso la qualità della offerta turistica complessiva della nostra città, indubbiamente sostenuta da nuove e giovani filiere imprenditoriali».