Via Repubblica al buio. Forza Italia Bitonto attacca: «Intollerabile»

Abbaticchio: «Subiti diversi sabotaggi. Oggi torneremo a ripristinare»

mercoledì 1 novembre 2017 10.47
«La via dello shopping di Bitonto al buio, per la terza volta in dieci giorni. Illuminazione pubblica di nuovo in tilt, da ieri pomeriggio fino a questa mattina, in via Repubblica Italiana, senza alcun intervento di ripristino nonostante le numerose segnalazioni di residenti e commercianti». È la denuncia di Forza Italia Bitonto, che cavalcando il malcontento, in particolare degli esercenti di via Repubblica, è tornata ad attaccare l'amministrazione comunale.
«Oltre ai marciapiedi disastrati -si legge ancora nella nota dei forzisti - trappola per diversi malcapitati che sono caduti con conseguenze anche gravi; oltre agli alberi non potati, le cui fronde raggiungono ormai i balconi al secondo piano e offuscano l'illuminazione stradale già fioca, per due venerdì consecutivi e di nuovo ieri sera via Repubblica è rimasta nel buio totale».
«Non è possibile tollerare un simile disservizio – rincara la dose Carmela Rossiello, consigliere comunale di Forza Italia per giunta prolungato e ripetuto nel tempo. E l'amministrazione Abbaticchio di centrosinistra intanto dorme, senza neppure degnare i cittadini di una spiegazione».
Le spiegazioni, in realtà ci sono e, stando a quanto riporta il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, anche gli interventi del Comune sono stati rapidi e molteplici.
«Ci sono state piccole operazioni di "sabotaggio" – ha spiegato il primo cittadino rispondendo agli esercenti preoccupati - organizzate da qualcuno che deve trovare ancora un senso compiuto nella sua vita. Oggi la squadra dei tecnici torna per sigillare il quadro comandi. Mi dispiace per l'inconveniente».