VIDEO - Sanremo 2018: il bitontino Saverio Cappiello protagonista del video di Diodato & Roy Paci

Dopo il successo dietro la camera da presa per il giovane regista anche un'esperienza da attore

mercoledì 7 febbraio 2018 18.44
Tornerà presto nella sua città natale, Bitonto, per proseguire il lavoro iniziato dietro la macchina da presa, ma nel frattempo si prende anche la soddisfazione di essere il protagonista del videoclip di una delle canzoni in gara a Sanremo 2018. Si tratta del giovanissimo regista bitontino Saverio Cappiello, prolifico autore già di diverse pellicole e cortometraggi in grado di ottenere numerosi prestigiosi riconoscimenti e adesso anche virtuoso attore. Un talento a 360° quello di Cappiello, che arriva dal successo di "Le finestre buie", quadrilogia di 4 cortometraggi girati nel quartiere difficile di Enziteto, a due passi da Bitonto, in cui gli attori sono stati direttamente i residenti del quartiere. Stavolta a recitare è stato proprio lui, rappresentando davanti alla camera da presa l'amore tormentato di due giovani, in un intimo dialogo sul vivere il momento, superando magari i limiti della tecnologia: «Dici che torneremo a guardare il cielo/alzeremo la testa dai cellulari».
Un paradosso cinematografico singolare, per Cappiello, che proprio col suo primo lavoro - «Jointly Sleeping in our own beds», storia d'amore tra un regista e una modella vissuta esclusivamente attraverso programmi di messaggistica istantanea – celebrava invece la potenza di questa sorta di amore cibernetico, capace di bucare i limiti della rete fino a farsi carne.
Per la comunità bitontina invece la consapevolezza, ancora una volta, di essere in grado di esportare in tutta Italia talenti artistici di primissimo piano.